Gianfranco Adamo
Digital Creative Strategist

Mi occupo di digital brandity, di progettazione, lancio e gestione di strategie di digital marketing.

Hello, my name is Gianfranco Adamo. I'm a Digital Creative Strategist from Sicily, Italy.

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Formazione

Non tutti online hanno l’obiettivo di vendere, non tutte le attività, i prodotti e servizi per natura e caratteristiche possono essere venduti online. Ci sono attività che prevedono condizioni contrattuali e termini di vendita che per natura vengono definite offline.

Questo non esclude che un’attività non debba essere online, che la reputazione e la conoscenza di un brand, di prodotti e servizi, non meriti di essere presente in modo strategico nel web, sui social, nella grande rassegna stampa digitale, nella piazza più popolata del mondo, dove milioni di utenti ogni giorno cercano informazioni, si confrontano, valutano e scelgono.

Perchè e come essere su Facebook? Perchè e come avere un canale su Instagram? E LinkedIn in cosa può essere utile? Twitter è necessario? E l’attività su Google My Business? Che toni bisogna utilizzare sui social? Come gestire un’eventuale crisi sui social? Quanto è importante avere un sito web? Quanto è importante avere un sito responsive? Perchè e con quali termini di ricerca è meglio posizionarsi online? Quali sono le caratteristiche, i contenuti e gli step necessari per coinvolgere un utente all’interno di un ecommerce? Un e-commerce gestito bene, quanto influisce sulle vendite? E il servizio di Customer Care? Qual’è la strategia digital per promuovere un’attività, un prodotto, un servizio che non può essere venduto online?

Risulta vitale per gli imprenditori capire le dinamiche del mercato online e le nuove strade che si possono e si devono percorrere nel mondo del Digital.

Lanciare una nuova identità, posizionare un progetto online, vendere un determinato prodotto, pianificare le attività di marketing digitale per raggiungere un obiettivo, creare una community attorno al brand, sono aspetti importanti e delicati che vanno affrontati insieme ad un esperto. Improvvisare può essere dannoso per un’azienda, in termini di immagine, di risorse, tempo e costi.

Comunicare con i propri clienti in modo efficace attraverso i nuovi canali di comunicazione digitale richiede un cambiamento culturale all’interno di un’azienda, un nuovo approccio strategico e mentale, orientato alle potenzialità, ai rischi e alle opportunità offerte dal mondo del digital.

Risulta vitale per gli imprenditori capire le dinamiche del mercato online e le nuove strade da percorrere nel mondo del Digital. Non bisogna sostituirsi ad un esperto, non bisogna delegare la gestione del vostro posizionamento online ad una risorsa “economica”, il risparmio in questo caso è il peggior costo. Ma è importantissimo conoscere il nuovo mercato e le possibilità che offre, per capire il ruolo che un imprenditore può avere all’interno della nuova grande piazza digital, di ricerca e consumo.

Cosa fare? Comincia adesso, parliamone, pianifichiamo insieme il tipo di formazione adatta alla tua figura, alla tua struttura, al tuo personale.