Gianfranco Adamo
Digital Creative Strategist

Mi occupo di digital brandity, di progettazione, lancio e gestione di strategie di digital marketing.

Hello, my name is Gianfranco Adamo. I'm a Digital Creative Strategist from Sicily, Italy.

gianfrancoadamo@faqtory.it

+39 328 29 11 574

PI 01466780887


Web Design & Digital Marketing

Un sito web rappresenta più di una semplice vetrina. Un sito web realizzato bene, in ottica “marketing”, è il punto di atterraggio di un percorso utente che ha inizio sui social, da una campagna pubblicitaria, da una ricerca sui motori di ricerca, da un banner, da una brochure, da un articolo, da una newsletter. Il sito web ha l’obbligo di rafforzare il processo di online brandity. Oggi il sito web rappresenta il contatto ufficiale online con una realtà commerciale, il primo strumento per identificarsi tra la concorrenza.

Il sito web deve presentare bene un prodotto, raccontare una storia, rappresentare l’azienda, il progetto, i protagonisti, attraverso contenuti di qualità e ottimizzati sulla ricerca dell’utente: testi, presentazioni, informazioni, foto gallery, slide, video.

Un sito web deve rispondere alle esigenze di ricerca di un utente, deve avere un’interfaccia perfetta disegnata su un’esperienza fluida, semplice ed efficace, sia su desktop che su mobile. Navigare bene e in modo piacevole, con contenuti chiari e facili da raggiungere.

Oggi la diffusione e l’utilizzo degli smartphone obbliga ogni azienda e ogni attività presente online ad avere un sito web (con tutti i suoi elementi, sezioni e contenuti) di tipo “responsive”, ottimizzato alla visualizzazione sui dispositivi mobile più diffusi, smartphone e tablet di ogni dimensione e casa produttrice. Vietato mettere in difficoltà i propri potenziali clienti per via di un sito web non ottimizzato, il rischio è perdere il contatto.